Centro Congressi a Rapallo, si punta sugli Emiliani
Tutto fermo all’ex cinema Italia. Capurro: “La Corte dei Conti indaga”. E sui lavori del ponte mobile l’ex sindaco annuncia: “Ditta non pagata, si rischia lo stop”.
Torna all’attacco dell’amministrazione comunale di Rapallo, Armando Ezio Capurro, che segnala come “la Procura della Corte dei Conti abbia acquisito la documentazione per la vertenza Centro Congressi – Cinema Italia”. Questo, perché, sempre citando Capurro, “il Comune di Rapallo, con delibera di giunta del 18 novembre, non prevede più la creazione del centro congressi e neppure della sala polifunzionale nell’ex- cinema Italia”. Per questo edificio, attualmente inutilizzabile, l’ente pubblico continua a pagare l’affitto. Per la realizzazione del centro congressi, però, si torna a guardare all’area dell’Istituto Emiliani.
Per quanto riguarda, invece, i lavori di realizzazione del ponte mobile di piazza, Cile, ormai indirizzati verso la conclusione, riferisce ancora Capurro che: “La società costruttrice ha scritto al comune di Rapallo che se non riceverà 300mila euro entro il 27 novembre (data già trascorsa) sospenderà i lavori e ritirerà le maestranze”.