Cereda, Ibrahimi e Verasani finaliste del Premio Rapallo Carige

Cereda, Ibrahimi e Verasani finaliste del Premio Rapallo Carige
La giuria che si è riunita oggi

Cerimonia conclusiva il 22 luglio. La giuria ha selezionato i libri: “Confessioni audaci di un ballerino di liscio”, “Il tuo nome è una promessa” e “Lettera a Dina”. 

La giuria tecnica ha scelto, questa mattina, i tre libri finalisti del premio Rapallo Carige per la donna scrittrice, giunto alla 33^ edizione, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà, sul lungomare, sabato 22 luglio, alle 21. La scrittrice vincente sarà il frutto della votazione congiunta di giuria tecnica e popolare.

Si tratta di: Paola Cereda con “Confessioni audaci di un ballerino di liscio” (Baldini & Castoldi), Anilda Ibrahimi con “Il tuo nome è una promessa” (Einaudi) e Grazia Verasani con “Lettera a Dina” (Giunti).

La giuria dei critici era composta da: Leone Piccioni (Presidente onorario), Elvio Guagnini (Presidente), Maria Pia Ammirati, Mario Baudino, Francesco De Nicola, Chiara Gamberale, Luigi Mascheroni, Ermanno Paccagnini, Mirella Serri e Pier Antonio Zannoni (Coordinatore responsabile del Premio) . La stessa Giuria ha assegnato il Premio Opera Prima a Valentina Farinaccio per il romanzo “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori) e il Premio Speciale della Giuria, intitolato ad Anna Maria Ortese, a Camilla Salvago Raggi presente al Premio con il volume “Volevo morire a vent’anni” (Edizioni Lindau).