Cerimonia di chiusura per la Coppa Dallorso

Coppa Dallorso

Con la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, del sindaco di Chiavari Federico Messuti e dell’assessore Gianluca Ratto si è conclusa ieri, la 54° edizione della Coppa Dallorso.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso. Le imbarcazioni, 54, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Crociera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari.

In Classe ORC, la classe più numerosa con ben 32 barche iscritte, si è aggiudicata la vittoria e la Coppa Challenge Dallorso l’imbarcazione Capitani Coraggiosi 3, X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, Soci dello Yacht Club Chiavari, che hanno bissato il successo dello scorso anno. Il prossimo appuntamento con le Regate dello Yacht Club Chiavari è con la terza tappa del Campionato Vela d’Autunno e della Jeanneau Cup 2022, la Regata Sociale Open Memorial Romano Caselli, che si terrà il 15 ottobre.

Questi tutti i vincitori dell’edizione 2022 della Coppa e Trofeo Dallorso:

Raggruppamento Jeanneau.

Classe ORC: La cucciola di Marco Tafi (CN Genova Aeroporto)

Classe Crociera: Francy di Roberto Mascilongo (CV Loano)

Classe Crociera: 1° classificato overall e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: Emotions di Francesco Maria Torio Guerci (Reale YC Savoia); 2° Luna di Giovanni Belgrano (Island Sailing Club); 3° Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (LNI Sestri Levante); 4° TabuJ di Francesco Rebaudi (CV Santa Margherita Ligure); 5° Libera di Anton Francesco Albertoni (CN Marina Genova Aeroporto);

Classe IRC: 1° Free Spirit di Paolo Rossi (YC Sanremo); 2° Candelluva Turboden Sailing Team di Paolo Bertuzzi (Associazione Nautica Sebina); 3° Speedster di Maria De Leo (CUS Vela Milano)

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Capitani Coraggiosi 2 di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht Club Chiavari); 2° Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari (LNI Genova Centro); 3° CheStress3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Chiavari); 4° Mistral Gagnant di Marco Emanuele Ferrero (Vivere la Vela SSD ARL); 5° Bel Rebelot di Sergio Brizzi (YC Chiavari).