Chiavari, bilancio di previsione: mercoledì il voto del consiglio comunale

consiglio comunale chiavari

Mercoledì alle 18.30 si riunirà il consiglio comunale di Chiavari. L’ordine del giorno conta la bellezza di 26 punti e fra gli argomenti che verranno trattati figura anche il bilancio di previsione.

Commenta il vicesindaco e assessore al bilancio Michela Canepa: «Il Comune di Chiavari chiude il bilancio di previsione con 70 milioni di stanziamenti per il primo anno e pareggio di bilancio nel rispetto degli equilibri di legge. Chiavari lo approva entro fine anno, dimostrando efficienza e operatività. Nessun aumento per IMU e addizionale Irpef nonostante il caro bollette. Le entrate tributarie mantengono gli stessi livelli degli anni precedenti». Sul fronte delle entrate, Michela Canepa sottolinea i 2,5 milioni di euro che arrivano dai parcheggi, i 2,1 milioni euro dal porto turistico e l’1,9 milioni di euro dalle sanzioni al codice della strada. Per il 2023 sono previsti investimenti in opere pubbliche per 18 milioni di euro.

Il comunicato integrale, con gli investimenti previsti, diffuso dall’amministrazione comunale: Comunicato Comune di Chiavari su bilancio di previsione