Chiavari, campagna elettorale: scintille tra Messuti e Silvia Garibaldi

Federico Messuti

Nella campagna elettorale di Chiavari, Federico Messuti, candidato dell’amministrazione uscente,  va deciso all’attacco di Silvia Garibaldi, che ha parlato di voler rivedere il puc.

Dice Messuti, testuale: “La nostra amministrazione ha eliminato oltre 50.000 metri cubi di cemento privato previsti in Colmata mare, mentre il suo principale sponsor – l’imprenditore Gozzi – idealizzava la costruzione di palazzi residenziali e di un incubatore, con un Puc che dava ai privati una delle più belle aree di sviluppo della città. Il cemento è stato il filo conduttore dello sponsor di Silvia Garibaldi, che sta completando i palazzi in costruzione accanto all’uliveto delle Clarisse, a due passi da piazza Roma”.

Replica Garibaldi: “Preferisco concentrarmi sui programmi e le idee, mi spiace che il candidato Messuti strumentalizzi temi come l’urbanistica per avanzare attacchi personali a un cittadino di Chiavari che non è neanche un candidato e non ha diritto di parola. Chiedo un aggiornamento del Puc per impedire nuovi casi “Italgas” e “Rissauto”. In Colmata voglio spazi per sport e musica, non un depuratore che innalzerà un mostruoso muro di cemento alto 8 metri di fronte al mare”.