Chiavari, campagna elettorale: scintille tra Messuti e Silvia Garibaldi

Nella campagna elettorale di Chiavari, Federico Messuti, candidato dell’amministrazione uscente, va deciso all’attacco di Silvia Garibaldi, che ha parlato di voler rivedere il puc.
Dice Messuti, testuale: “La nostra amministrazione ha eliminato oltre 50.000 metri cubi di cemento privato previsti in Colmata mare, mentre il suo principale sponsor – l’imprenditore Gozzi – idealizzava la costruzione di palazzi residenziali e di un incubatore, con un Puc che dava ai privati una delle più belle aree di sviluppo della città. Il cemento è stato il filo conduttore dello sponsor di Silvia Garibaldi, che sta completando i palazzi in costruzione accanto all’uliveto delle Clarisse, a due passi da piazza Roma”.
Replica Garibaldi: “Preferisco concentrarmi sui programmi e le idee, mi spiace che il candidato Messuti strumentalizzi temi come l’urbanistica per avanzare attacchi personali a un cittadino di Chiavari che non è neanche un candidato e non ha diritto di parola. Chiedo un aggiornamento del Puc per impedire nuovi casi “Italgas” e “Rissauto”. In Colmata voglio spazi per sport e musica, non un depuratore che innalzerà un mostruoso muro di cemento alto 8 metri di fronte al mare”.