Chiavari, Casa di riposo Torriglia, parla il sindaco: “La situazione sembrerebbe molto grave”

Villaggio
Villaggio
Gli ospiti negativi potrebbero essere trasferiti al Villaggio

A Chiavari continua a tenere banco la situazione della casa di riposo Torriglia.

Il sindaco Marco Di Capua dice di attendere l’esito dei tamponi eseguiti a tappeto il giorno di Pasqua ed afferma che “da prime informazioni la situazione sembrerebbe molto grave”.

Il Comune intanto sta valutando di trasferire gli ospiti negativi al Covid-19 dalla casa di riposo in alcuni locali del Villaggio del Ragazzo, presso i quali oggi si è tenuto un sopralluogo. Le camere disponibili sono 15 e la struttura, afferma il sindaco, ”è dotata di spazi idonei”.

L’amministrazione comunale polemizza poi a distanza con il presidente del Torriglia Arnaldo Monteverde, che in un comunicato pubblicato ieri sera dal quotidiano online Levante News sosteneva che l’unico caso di positivà accertato all’interno della struttura fosse quello di un’infermiera.Tesi respinta con forza dal sindaco, il quale già lo scorso 10 aprile aveva dato notizia di cinque ospiti positivi, oltre al ricovero di un anziano. Ieri poi un 87enne, ospite del Torriglia, è deceduto all’ospedale di Sestri Levante. “Non comprendiamo e non giustifichiamo – afferma Di Capua – l’atteggiamento non trasparente tenuto dal presidente della Fondazione Torriglia”. Oggi peraltro Monteverde ha inviato un nuovo comunicato a Levante News, rettificando quello di ieri, nel quale afferma che gli ospiti positivi sono attualmente sei.