Chiavari e Rapallo, consigli comunali tra le polemiche

Chiavari e Rapallo, consigli comunali tra le polemiche
Il palazzo comunale di Rapallo

Clima rovente sul nuovo depuratore di via Betti, “ma se ne discute a tarda notte, quando nessuno sarà più presente ad ascoltare”. A Chiavari, battaglia annunciata su park dell’Orto.

Si riuniscono questa sera i consigli comunali di Rapallo e Chiavari. Quello di Rapallo, previto alle 21, è in convocazione ordinaria per la risoluzione di pratiche burocratiche, ma prevede, all’ordine del giorno, anche la discussione del progetto di nuovo depuratore in via Betti, contro il quale, nelle ultime settimane, si è registrata la sollevazione dei residenti, che in molti casi hanno esposto fuori casa i propri striscioni di protesta. Il Circolo della Pulce, il gruppo civico-politico nato su Facebook, protesta, perché la questione depuratore è all’ultimo punto del programma, e si teme una discussione a tardissima ora di un tema particolarmente sentito.
A Chiavari, invece, si riunisce alle 19 il consiglio richiesto da tutte le minoranze. In aula, i progettisti del park dell’Orto, che presenteranno l’opera su maxi schermo. Come noto, tutti i gruppi di opposizione chiedono, invece, alla maggioranza di rinunciare al lavoro.