Chiavari, iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Entella e Via Piacenza

Il Comune di Chiavari ha dato il via ai lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Entella e in via Piacenza, per una spesa prevista di circa 169 mila euro.
Il cantiere interesserà i marciapiedi compresi tra la rotonda di Via Magenta e il cimitero di Via Piacenza. Dove possibile saranno ampliati, verrà sostituita la pavimentazione, saranno inseriti percorsi tattili, create rampe d’accesso e potenziati gli attraversamenti pedonali. Commenta l’assessore alla manutenzione Paolo Garibaldi: «È un intervento atteso, che mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità dei percorsi pedonali, eliminando le barriere architettoniche e garantendo un ambiente più inclusivo e decoroso».
Prosegue dunque il piano di riqualificazione complessiva dei marciapiedi cittadini. Recentemente la giunta ha approvato anche il progetto per la manutenzione del tratto terminale di Viale Devoto, lato levante. Afferma la consigliera Ilaria Solari: «La nostra amministrazione conferma il suo impegno per una città sempre più a misura d’uomo, dove tutti possano muoversi in sicurezza e autonomia».