Chiavari, ok al progetto di fattibilità tecnica ed economica per rimuovere l’amianto dalla copertura di alcuni edifici comunali

Comune di Chiavari

La giunta comunale di Chiavari ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla rimozione dell’amianto dalle coperture di alcuni edifici comunali.

Si tratta del magazzino del patrimonio di Via San Pio X, dell’ex deposito della nettezza urbana di Via Piacenza con l’adiacente magazzino a servizio dei giardinieri, dell’edifico della Croce Verde di Via Piacenza e della Scuola media Della Torre. Il Comune ha concordato con l’Asl 4 che gli interventi saranno appaltati separatamente, per raggiungere l’obiettivo di rimuovere l’amianto nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda gli interventi al magazzino del patrimonio, all’ex deposito della nettezza urbana e al magazzino a servizio dei giardinieri, la spesa prevista è di 359 mila euro. Questo primo lotto può procedere con la progettazione esecutiva e la successiva gara di appalto. I lavori all’edificio della Croce Verde di Via Piacenza e alla Scuola media Della Torre necessitano invece di autorizzazione monumentale. Per questo secondo lotto è prevista una spesa di quasi 183 mila euro.