Chiavari-Sestri Levante, terminati interventi di ripristino della linea ferroviaria

Maltempo

È ripresa alle 13.40, su un binario a senso unico alternato con rallentamento di velocità, la circolazione ferroviaria tra Chiavari e Sestri Levante.

Sono infatti terminati gli interventi di ripristino della linea ferroviaria Genova – La Spezia, tra le stazioni di Chiavari e Sestri Levante, chiusa al traffico dalle ore 7.10 a causa di danni dovuti al maltempo.  I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno liberato la linea dove il forte vento ha riversato materiale, anche di grosse dimensioni, proveniente dalle spiagge e dalle zone limitrofe e hanno riparato i danni alla linea di alimentazione elettrica dei treni.  Il secondo binario rimane interrotto per consentire gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco in corso nelle aree limitrofe la linea ferroviaria. Durante l’interruzione, Trenitalia ha attivato un servizio bus nel tratto interrotto tra le stazioni di Chiavari-Lavagna-Cavi-Sestri Levante e potenziato il personale dedicato all’assistenza.

Aggiornamento – ore 17:35

Alle ore 17.35 è stato riaperto al traffico anche il secondo binario (lato monte) tra Chiavari e Sestri Levante, il traffico è ora in graduale ripresa su entrambi i binari. Dopo la riapertura di un binario (lato mare) alle ore 13.40, al termine degli interventi dei tecnici per riparare i danni alla linea di alimentazione elettrica dei treni, la circolazione è stata nuovamente sospesa dalle 15.30 alle ore 17 su richiesta dei Vigili del Fuoco per consentire loro di eseguire le attività di rimozione di una pianta in un’area sovrastante le linea ferroviaria tra Cavi e Sestri Levante. I treni Frecce, InterCity e Regionali hanno  registrato maggiori tempi di percorrenza o limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Chiavari e Sestri Levante.