Chiesa interviene su Atp e acqua

Chiesa interviene su Atp e acqua
Il consigliere regionale Ezio Chiesa

Il consigliere regionale di Liguria Viva: “Bene il rimborso nella bolletta deciso dall’Ato, ma è ancora parziale”. Sul trasporto: “Accorpare Atp esercizio ed Atp Spa, per favorire il prestito Filse”.

“Sono due le strade per salvare Atp”. Lo dice il consigliere regionale Ezio Chiesa, Liguria Viva, secondo cui, in alternativa alla garanzia attraverso il patrimonio immobiliare della Provincia, Filse potrebbe concedere il necessario prestito all’azienda a patto di superare la divisione tra Atp Spa, proprietaria dei mezzi, e Atp esercizio, società di sola gestione. Unendo di nuovo le due realtà, ci sarebbero proprietà da mettere in garanzia. Ricordiamo che nell’incontro di giovedì prossimo tra azienda, istituzioni e sindacati si dovrà chiarire se sia possibile procedere con il previsto prestito ponte, per scongiurare il fallimento.

Quanto, invece, al rimborso della quota di remunerazione sulla bolletta dell’acqua votato dall’assemblea dell’Ato, Chiesa dice: “Sono contento ma è solo un primo passo, perché ad oggi sono state sottratte troppe voci dalla quota da rimborsare”.