Chiude la ludoteca di via Amendola
L’assessore Roberto Zunino: “E’ una sospensione temporanea del servizio. Entro pochi mesi, la ludoteca riprirà in via Cerisola”.
Il sindaco Capurro ha annunciato novità anche su via Laggiaro ed il ponte romano di San Pietro.A Rapallo si annuncia un periodo di chiusura per la ludoteca di via Amendola, i cui costi di gestione sono giudicati troppo alti dall’amministrazione comunale.
L’assessore ai servizi sociali Roberto Zunino dichiara sull’argomento: “Non si tratta di una chiusura, ma di una sospensione temporanea del servizio, di circa tre o quattro mesi. La ludoteca sarà riaperta in via Cerisola, insieme al centro di aggregazione giovanile, terminati i lavori per risistemare una parte dell’edificio ex Mares. Nella collocazione attuale, i costi di gestione della ludoteca erano troppo elevati. Aperta con contributi regionali, e mantenuta con questa formula per tre anni, adesso essa era interamente a carico del comune. Cercheremo anche di ripensarla come funzionamento, perché ultimamente non svolgeva il suo ruolo effettivo”.
Il tema della ludoteca è uno di quelli che sono stati sollevati dai cittadini sabato mattina nel corso del colloquio – ricevimento del sindaco Capurro . Il primo cittadino ha annunciato, nella circostanza, anche che il consiglio comunale approverà a fine mese il progetto del nuovo parcheggio di via Laggiaro, e che a breve si procederà con alla messa in sicurezza del ponte romano di San Pietro.