Cinema a Lavagna, Recco ricorda il bombardamento… Tutti gli appuntamenti di oggi

conferenza

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 9 novembre.

Seconda giornata del Saloncino dello studente allestito a Cicagna dall’istituto comprensivo. Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 18, nella sala polivalente, saranno presenti le scuole di Genova.

Un “Viaggio botanico” dalle Alpi Liguri alle Alpi Cozie, è previsto nella sede del Cai di via Capitano Orsi, a Chiavari, con le foto di Remo Bernardello.

La città di Recco ricorda il primo dei bombardamenti che distrussero la città, il 10 novembre del 1943. Alle 18.30 l’inaugurazione della mostra nell’oratorio di San Martino, “L’apparato processionale salvato dalla distruzione”, visitabile sino a domenica. Domani sera, alle 21, nella chiesa di San Giovanni, il concerto in memoria delle vittime.

A Lavagna, prende il via questa sera la rassegna cinematografica, dedicata a “Madre natura” e associata alla rassegna “Sono tutti cavoli nostri”: alle 20.45, nella sala Campodonico, viene proposto il film “Siccità”, di Paolo Virzì. Ingresso gratuito. L’organizzatrice, Nicoletta Zattone, indica anche i prossimi appuntamenti della rassegna: