I cinesi in visita all’ospedale di Rapallo

delegazione cinese
delegazione cinese
La delegazione cinese

Una delegazione di medici e manager cinesi ha visitato la Struttura di Riabilitazione Fisiatrica dell’Asl e il reparto dell’ospedale di Rapallo. Intanto l’Asl 4 è al lavoro per preparare due giornate dedicate alla salute mentale femminile ed alla menopausa.

Una delegazione di medici e manager proveniente dalla Cina ha recentemente visitato la Struttura di Riabilitazione Fisiatrica dell’Asl 4 Chiavarese, diretta dalla dottoressa Paola Tognetti. La delegazione, guidata dalla professoressa Sunny, ha visitato anche il reparto dell’ospedale di Rapallo. Una precedente visita aveva avuto luogo nel 2016. La professoressa Sunny ha presentato la struttura ad un gruppo di investitori privati. La stessa è inoltre incaricata di supportare e sostenere lo sviluppo di una rete di ospedali secondari provinciali in tutta la Cina.

In tema di sanità segnaliamo anche due iniziative programmate per le prossime settimane dall’Asl 4. La prima sarà il 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, e sarà dedicata alla salute mentale al femminile. A Chiavari, al mattino ci sarà un open day presso il Centro di Salute Mentale di Via Ghio ed al pomeriggio un convegno al Teatro Caritas di Via Marana. L’Asl 4 ha poi aderito alla Prima Giornata Mondiale della Menopausa ed il prossimo 20 ottobre offrirà una giornata di visite gratuite presso la Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lavagna. La visita potrà essere prenotata nella giornata del 12 ottobre, i posti disponibili sono 19.