Cinque euro per parcheggiare dodici ore

A Recco la giunta vara la nuova tariffa per i parcheggi a pagamento, nella speranza di attirare più visitatori in città, e far sì che vi si fermino. Lo sconto per i non residenti è infatti del 60% rispetto alla tariffa vecchia.Cambiano le tariffe per la sosta a pagamento nel centro di Recco. A partire dal primo agosto, viene infatti introdotta una formula speciale, che consente la sosta per dodici ore al costo di cinque euro nelle due zone blu della città, ovvero piazza Matteotti e largo Giovanni XXIII.
“Abbiamo deciso di venire così incontro alle richieste che ci venivano dal mondo del commercio e dai cittadini in genere, favorendo per i turisti ed i gitanti la possibilità di rimanere un’intera giornata a Recco” , commenta l’assessore alla viabilità Franco Senarega.

A fronte della novità positiva, non si esclude che in futuro le zone a pagamento possano essere aumentate. Dal primo genaio 205, invece, verrà introdotto l’abbonamento trimestrale alla zona a sosta limitata del centro cittadino