Cinque Terre torna a senso unico il sentiero più affollato
Nel parco nazionale delle Cinque Terre durante i ponti primaverili tornerà a senso unico il sentiero verde azzurro più affollato tra Monterosso e Vernazza.
Lo comunica l’ente parco spiegando che si tratta di una misura “per gestire meglio i flussi turistici in vista dell’aumento di presenze atteso, per la sicurezza e una migliore accoglienza dei visitatori”. Il parco nazionale delle Cinque Terre, in accordo con i Comuni del territorio e in coordinamento con il comando dei Carabinieri forestali, le Guardie ecologiche volontarie, l’Associazione nazionale carabinieri, il Cai, il Soccorso alpino e il Consorzio Ati 5 Terre, ha definito anche per quest’anno un piano di gestione e controllo dei flussi escursionistici sui sentieri più affollati. Nei giorni di maggiore afflusso verrà reintrodotto il senso unico di percorrenza sul tratto del sentiero verde azzurro compreso tra Monterosso e Vernazza nella fascia oraria dalle 9 alle 14. Il senso unico da Monterosso verso Vernazza sarà attivo sabato 19 aprile, domenica 20 aprile, lunedì 21 aprile, venerdì 25 aprile, sabato 26 aprile, domenica 27 aprile, giovedì 1° maggio, giovedì 29 maggio, sabato 31 maggio, domenica !° giugno e lunedì 2 giugno.






