Città metropolitana e Anci, giorni di nomine

Dalle deleghe in Città metropolitana, alle nomine all’interno dell’Anci, arrivano commenti sugli ultimi movimenti politico amministrativi.
Il rapallese Mentore Campodonico è stato eletto Coordinatore dei Presidenti di consiglio comunale della Liguria e componente dell’Ufficio di Presidenza di Anci Liguria: “La figura di Mentore ha unito anime politiche differenti che hanno riconosciuto l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni a Rapallo” è il commento che giunge dal consigliere regionale Domenico Cianci. Fanno parte del coordinamento retto da Campodonico anche Antonio Segalerba (Chiavari) e Fabio Comes (Casarza Ligure), mentre il vicesindaco di Rapallo, Piergiorgio Brigati, e il sindaco di Casarza, Giovanni Stagnaro, sono nella commissione sanità. Alessandra Ferrara, assessore a Chiavari, è presidente del collegio sindacale.
Forza Italia esprime invece soddisfazione per le deleghe ottenute in Città metropolitana da Giorgio Tasso e Fabrizio Podestà: “Un risultato importante, frutto dell’impegno del partito e del valore personale dei consiglieri”, dicono Carlo Bagnasco e Claudio Muzio. Nominato anche il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, che dice: “Un incarico prestigioso e di grande responsabilità per il cui riconoscimento ringrazio il sindaco metropolitano Marco Bucci e il mio partito, Fratelli d’Italia”. Gandolfo è anche stato nominato vice presidente supplente di Anci Liguria.