Completato il rimpasto di giunta a Santa Margherita. Le perplessità dell’opposizione

Donadoni Sturlese

Dopo il cambio in giunta tra Linda Peruggi e Patrizia Marchesini, si è completata, oggi, la revisione degli incarichi dell’amministrazione di Santa Margherita.

Arianna Sturlese è la nuova capogruppo di maggioranza e riceve anche una formale delega al Verde pubblico. “Arianna da circa 30 anni svolge la propria attività presso una multinazionale operante nel settore navale ed ha maturato una capacità di visione a 360 gradi di organizzazioni semplici e complesse, di ricerca di soluzioni,  di valorizzazione delle persone e delle competenze. Esattamente ciò che serve al nostro Gruppo”, dice il sindaco, Paolo Donadoni, che, intanto, annuncia anche che, essendo stati portati a compimento, revoca gli incarichi al vicesindaco Emanuele Cozzio alla ricostruzione del porto e a Peruggi per la riqualificazione del Parco del Flauto Magico.

Al di là dei complimenti e degli auguri di buon lavoro alla nuova assessore Marchesini, il rimpasto lascia perplessità ai gruppi di opposizione, che hanno manifestato il proprio pensiero in merito, in occasione del consiglio comunale di ieri sera. “Viene spontaneo chiedersi perché le deleghe ad urbanistica e demanio, sicuramente molto impegnative, rimangano in capo alla consigliera Peruggi  che, per sua ammissione, non ha più il tempo da dedicare al suo incarico”, recita la nota diffusa, oggi, dal gruppo “Progetto per Santa Insieme con Voi”, che sottolinea ancora: “Stiamo aspettando da oltre otto anni che venga presentato in Consiglio comunale il PUC”, e poi: “Sarebbe stato bello sentire gli interventi di tutti i consiglieri di maggioranza ma  anche in questo momento in cui ci si aspettava soltanto le congratulazioni, hanno scelto di mantenere la linea del silenzio”.