Confermata l’allerta gialla: sottopasso chiuso a Chiavari, albero sulla strada del Passo di Romaggi

sottopasso Viale Tito Groppo
sottopasso Viale Tito Groppo
Il sottopasso chiuso a Chiavari per allagamento

A Chiavari l’Entella è arrivata al livello di guardia e nel pomeriggio è stato chiuso al traffico il sottopasso di Viale Tito Groppo per allagamenti.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, insieme ai vigili del fuoco.

I pompieri questa mattina sono anche stati chiamati a Santa Giulia, sulla collina di Lavagna, per un albero caduto sulla carreggiata. Questo pomeriggio invece è caduto un albero sulla provinciale 42, nel territorio del Comune di San Colombano Certenoli, bloccando il traffico tra la frazione di Gnorecco ed il Passo di Romaggi.

Qualche problema si è registrato anche lungo l’Aurelia, fra Lavagna e Sestri Levante, con allagamenti fra il bordo della strada ed il marciapiede. La costa, intanto, è flagellata da una forte mareggiata.

Dal canto suo l’Arpal ha confermato l’allerta gialla per la giornata di oggi. Nel nostro comprensorio si concluderà a mezzanotte, con l’unica eccezione dei bacini grandi della cosiddetta zona C, quella che va da Portofino a Sarzana, dove l’allerta proseguirà fino alle 2 di notte. Dal primo mattino le precipitazioni interessano un po’ tutta la regione, con intensità generalmente tra il debole e il moderato. I fenomeni si attenueranno progressivamente dalla serata, ma l’ingresso di aria più fredda potrà provocare nevicate nelle zone interne del levante ed in particolare nelle vallate al confine con l’Emilia Romagna. Domani infine avremo ancora mareggiate intense.