Consiglio comunale questa sera ad Avegno, Rapallo ed Uscio

consiglio comunale Rapallo

Giornata di consigli comunali oggi nel levante.

Alle 18.30 si riunirà l’assemblea di Avegno, chiamata a votare il bilancio di previsione 2021-2023 e le aliquote IMU e dell’addizionale Irpef. All’ordine del giorno figura anche una mozione di Paolo Pinna e Margherita Ceravolo, che chiede l’istituzione di una commissione che si occupi della riqualificazione urbana dell’ex oleificio Capurro.

Alle 20.30 si riunirà il consiglio comunale di Uscio per votare il consuntivo 2020, ma anche per dare il via libera all’accensione di un mutuo per l’acquisto di un immobile destinato ad ospitare la caserma dei carabinieri.

Alle 21, infine, toccherà al consiglio comunale di Rapallo. All’ordine del giorno figura la procedura da seguire per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti, tema che da tempo contrappone i Comuni del territorio alla Città Metropolitana. Sarà discussa anche un’interpellanza di Isabella De Benedetti del MoVimento 5 Stelle, relativa alla situazione del cimitero di San Pietro ed in particolare alle esumazioni dal Campo Oleandro.