Contro la violenza di genere: la battaglia di Giuseppe Delmonte, raccontata agli studenti del “Natta De Ambrosis” di Sestri Levante

Il racconto di Giuseppe Delmonte, fondatore e presidente dell’associazione Olga-Educare contro ogni forma di violenza, è la storia di una vita trascorsa nel terrore del padre.
Delmonte ha incontrato gli studenti come parte dell’attività che l’associazione Olga svolge nelle scuole, nelle aziende e nelle istituzioni per promuovere un cambiamento culturale che contrasti il fenomeno della violenza. Olga è il nome di sua madre, vittima di femminicidio all’età di 52 anni per mano dell’ex marito, narcisista patologico poi condannato all’ergastolo. L’incontro si è svolto all’istituto “Natta Deambrosis” di Sestri Levante ed è stato dedicato alle classi quarte. L’iniziativa è stata promossa da l’Associazione Culturale THE HUB-APS/TEATRI DI LEVANTE, in collaborazione con Associazione OLGA, all’interno del format di Teatri di Levante “Donne e percorsi…Teniamoci per mano”. Ha moderato Carmen Falcone, attrice e direttrice artistica di Teatri Levante. È intervenuta anche la parlamentare Valentina Ghio.