Cooperativa Lanza del Vasto, l’impegno del consiglio regionale

consiglio regionale

Cooperativa Lanza del Vasto, c’è un impegno formale del consiglio regionale a favore dei lavoratori della cooperativa che gestisce centri e servizi per bambini e anziani e che sta attraversando un periodo di crisi.

L’assemblea ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna la giunta ad attivarsi in tutte le sedi competenti per garantire la continuità delle prestazioni erogate e il rispetto degli standard qualitativi dei servizi, ma anche per garantire i livelli occupazionali. La Cooperativa Lanza del Vasto opera da quasi 40 anni in Liguria ed ha diverse strutture anche nel Tigullio. I lavoratori hanno indetto uno sciopero per protestare contro il ritardo nel pagamento degli stipendi, i problemi di organico e la carenza di liquidità per erogare i servizi.

«Considerando la fragilità dell’utenza della cooperativa – dice Sandro Garibaldi, consigliere della Lega – ho deciso di sottoscrivere l’ordine del giorno presentato in consiglio regionale». Per Luca Garibaldi, capogruppo del Partito Democratico, «serve promuovere la convocazione di un tavolo di confronto per valutare gli eventuali percorsi di collaborazione per garantire servizi e livelli occupazionali».