Covid, impennata nelle vaccinazioni

vaccinazione

Gli ultimi dati sulla diffusione del covid-19 in Liguria vedono 268 nuovi positivi, a fronte di 4.683 tamponi processati con test molecolare.

Il totale dei positivi scende, allora, di 161 unità, mentre i ricoverati per covid, in Liguria, sono 8 di meno: 562, di cui 66 in terapia intensiva. Sono due in meno i ricoverati in Asl 4: 35, di cui 6 in terapia intensiva. Nel calo generale dei numeri, rimane stabile solo il dato dei decessi, che sono 9 anche nel bollettino di ieri sera.

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, si sofferma, in particolare, sull’andamento dei vaccini, sottolineando che quella di ieri è stata una giornata da record, con 14.672 dosi: “Più o meno in un solo giorno abbiamo vaccinato l’uno per cento di tutta la popolazione – sottolinea, per proseguire -. Questo dato giornaliero è il secondo più alto dall’inizio della nostra campagna. Siamo arrivati al 97% di dosi fatte su quelle consegnate, ormai abbiamo le risorse per vaccinare tanto e velocemente e continuiamo a viaggiare sopra la media italiana, con il 26,82% dei liguri che hanno ricevuto la prima dose e l’11,25% che ha completato il ciclo, contro il 21,70% e 9% a livello nazionale”.