Da martedì 7 gennaio, sino a fine giugno, lavori sulla rete ferroviaria Pisa-La Spezia, che potranno creare inconvenienti anche ai pendolari del Levante

A partire da martedì prossimo, 7 gennaio, e sino all’inizio dell’estate, in particolare sino a venerdì 27 giugno, la circolazione ferroviaria sulla linea Pisa-La Spezia subirà alcune modifiche per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione programmati da RFI.
I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Per i Regionali sono previste cancellazioni o limitazioni dei treni, i tempi di percorrenza avranno un incremento medio di circa 10 minuti e vi saranno modifiche di orario anche con partenze anticipate. Gli Intercity aumenteranno il tempo di viaggio di circa 10/20 minuti, con anticipi in partenza e/o posticipi in arrivo. Mentre per gli Intercity Notte il tempo di viaggio aumenta sino a due ore e mezza con anticipi in partenza e/o posticipi in arrivo. Gli IC: 505 Ventimiglia-Roma, 657 Milano-Livorno (dal lunedì al venerdì), 670 Livorno-Milano (sempre dal lunedì al venerdì) sono limitati a La Spezia. Per le Frecce modifiche agli orari di partenza e arrivo dei collegamenti a lunga percorrenza Roma-Genova via Firenze e Roma-Genova via Civitavecchia/Grosseto/Livorno. I dettagli sono disponibili su trenitalia.com e sull’app. Attivo inoltre il call center gratuito 800 89 20 21.