Dalle 22 una nuova allerta arancione

allerta

Arpal ha diramato un nuovo messaggio di allerta per le giornate di oggi e domani.

Per quanto riguarda i bacini piccoli e medi del Tigullio, del suo entroterra e della Val d’Aveto, l’allerta oggi sarà gialla fino alle ore 22 e poi arancione fino alle ore 15 di domani. Diventerà quindi gialla fino a mezzanotte per i bacini medi e verde per i bacini piccoli. Per i bacini grandi, invece, sarà gialla dalle 22 di questa sera e per tutta la giornata di domani.

Per quanto riguarda invece il Golfo Paradiso e il suo immediato entroterra, territorio che non ha bacini grandi, l’allerta sarà gialla fino alle 22 di questa sera e poi arancione fino alle 15 di domani.

Da stasera è previsto un aumento dell’instabilità. Nella nostra riviera la fase più critica è attesa per domani mattina. A partire da questa sera sono anche previste mareggiate intense per onda di libeccio. La scorsa notte ha piovuto, ma per fortuna senza criticità. A Chiavari sono caduti 12,6 mm di acqua in 15 minuti, la massima intensità delle precipitazioni si è registrata fra le 3 e le 4, ma la perturbazione ha insistito prevalentemente in mare.

allerta