Depuratore comprensoriale di Chiavari, Segalerba replica a Sanguineti

Segalerba Antonio 1

“La collocazione del depuratore comprensoriale a Chiavari è stata decisa da Roberto Levaggi, con Sandro Garibaldi e Nicola Orecchia, con delibera di Città metropolitana numero 3 del 24 febbraio 2017”.

È la replica del presidente del consiglio comunale di Chiavari Antonio Segalerba al presidente del Comitato contro il depuratore, Andrea Sanguineti.

Segalerba aggiunge: “Il comitato, continua a fare sterile polemica politica, evidenziando solo ora la questione del depuratore comprensoriale, come se fosse emersa improvvisamente nel 2022, subito dopo l’elezione di questa amministrazione. Tuttavia, è bene ricordare che le delibere che approvano il progetto risalgono a febbraio 2017, e le conferenze di servizi sono terminate prima dell’elezione del sindaco Federico Messuti. Infine, sottolineiamo che il presidente del comitato, Sanguineti, è stato candidato per il centrosinistra, forza politica che in passato si è sempre opposta alla copertura del depuratore di Preli. Forse sarebbe opportuno che fosse lui a spiegare ai cittadini i motivi di questa scelta, che oggi pare dimenticare”.