Depuratore di Rapallo, incontro tra amministrazione e comitato

L’amministrazione continua a puntare su Via Betti, ma non esclude ipotesi alternative, in primis l’ex Cantiere Viacava in località Ronco. Comune e Comitato torneranno ad incontrarsi.
Vertice in Comune, questa mattina a Rapallo, tra l’amministrazione comunale e il Comitato contrario alla realizzazione del nuovo depuratore in centro città, nel parcheggio di Via Betti. Il sindaco Mentore Campodonico, insieme al suo vice Roberto Di Antonio e ai consiglieri Gerolamo Giudice ed Arduino Maini, ha illustrato al presidente del Comitato Matteo Ginocchio l’iter storico della vicenda, ribadendo che al momento prosegue l’iter per la costruzione dell’impianto in Via Betti. Dall’amministrazione però non è venuta una chiusura totale nei confronti delle proposte alternative avanzate dal Comitato. In particolare, il sindaco ha assicurato che sarà valutata con attenzione l’ipotesi dell’ex Cantiere Viacava in località Ronco. Il Comune ne discuterà con l’ATO e con tutti gli altri soggetti coinvolti, in primis Provincia e Regione, e poi verrà presa una decisione definitiva. L’amministrazione ha comunque ricordato che il depuratore dovrà essere realizzato entro il 2015 ed ha garantito al Comitato che ci saranno nuovi incontri per discutere gli ulteriori sviluppi dell’iter. Matteo Ginocchio ha definito costruttivo il clima dell’incontro, ma ha anche affermato che comunque il Comitato continuerà nella sua battaglia.






