Depuratore di Recco, interpellanza dell’opposizione

deuperatore recco

Il gruppo Finalmente Recco interviene sul depuratore, soprattutto a seguito della denuncia presentata dal Comune nei confronti di Ireti per il mancato allacciamento alla rete fognaria di alcune porzioni dei territori di Recco, Avegno e Uscio, e dice:

“Non apprezziamo il continuo braccio di ferro tra enti, ma riteniamo altrettanto inaccettabile che, nel 2026, esistano ancora intere aree dei nostri comuni non adeguatamente collegate alla rete fognaria. C’è però un ulteriore aspetto che dovrebbe far riflettere. Anni fa, durante l’amministrazione Capurro, furono realizzate in via IV Novembre alcune vasche destinate al recupero dell’acqua depurata, con l’obiettivo di riutilizzarla per l’irrigazione e il lavaggio delle strade. Quel collegamento con il depuratore è mai stato completato?” – chiede l’opposizione – E quale acqua viene oggi utilizzata per il lavaggio di strade e marciapiedi? Per questo motivo abbiamo presentato un’interpellanza”.