Domani, 14 febbraio, carnevale rinviato a Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante

Tante le feste di Carnevale nel levante
Tante le feste di Carnevale nel levante
Tante le feste di Carnevale nel levante

Le feste che rimangono confermate anche con l’allerta giallo sono quelle di Carasco, Ne, Calvari, Recco (quartiere Valleverde), Chiavari (corso Garibaldi) e Lavagna (via Matteotti).

Sebbene con l’incognita del maltempo, il carnevale è protagonista degli appuntamenti di domani, domenica 14 febbraio. Iniziamo segnalando gli eventi che son rinviati. A Rapallo, già si sa che la festa preparata per domani è rimandata alla domenica successiva, 21 febbraio, sempre alle 14.30, dal chiosco della musica. Rinvio di una settimana, già noto da stamattina, pure per Santa Margherita, sia per quanto riguarda il carnevale, sia per le postazioni di San Valentino. A Sestri, il carnevale della Lavagnina di domani è rimandato a domenica 28, mentre quello del centro, già rinviato domenica scorsa, sarà recuperato il 21.

Passiamo a chi, invece, al momento, conferma la festa. A Carasco, festa dalle 14 alle 17, ai Giardini di via Piani, con premi alle maschere. Sfilata e premi anche nel programma di Calvari, dalle 14, per la festa in piazzale San Lorenzo, che si sposterà nella palestra della scuola in caso di pioggia. A Ne, appuntamento alle 14 nell’area verde comunale di Conscenti, con baby dance e pentolaccia e possibilità di spostarsi nel salone del palazzo comunale. La festa di domani a Recco è nel quartiere di Valleverde, con pentolacce e giro su carro allegorico, dalle 15. Arciragazzi organizza la festa di Lavagna, con tanti giochi per i bambini, dalle 15, in via Matteotti, dove i commercianti offriranno dolci ai bambini. A Chiavari, pentolaccia e musica, dalle 15, nel tratto a mare di corso Garibaldi.