Domani danza, affari e natura

Teatro Sociale di Camogli

Ecco gli appuntamenti di domani, domenica 29 gennaio.

Per la stagione della danza al Teatro Sociale di Camogli, alle 16, andrà in scena “Canova svelato – Gli illusionisti della danza”, spettacolo di Cristiano Fagioli, Gianluca Magnoni e Cristina Ledri, che danno così un’originale interpretazione delle opere del maestro del Neoclassicismo, con una traslazione dalla scultura alla danza.

Prosegue, a Chiavari, in via Rivarola, il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, organizzato da Confesercenti, e a Sestri Levante è il secondo dei due giorni di Sbarazzo nei negozi. Nell’ambito della Giornata della Memoria, l’Agave organizza letture a cura di Mirna Brignole, Pier Curci, Ilaria Ghelfi, Francesca Marzino e Paola Paganetto, alle 17, nell’ex chiesa dei Filippini di via Raggio.

A Santo Stefano d’Aveto, dove sono aperti gli impianti di risalita, i rifugi del Prato della Cipolla e del Monte Bue, la pista rossa e il campo scuola, sono possibili anche escursioni con le ciaspole. Dal rifugio delle Casermette del Penna si parte per il sentiero dei cuori (prenotazioni 0185 1676495 o 3496446635) e le Guide Meraviglie d’Aveto propongono anche un’altra uscita per la Valle Tribolata (3355733373). Nella neve si può anche cavalcare, con l’azienda agricola Cavalli & Natura, 3387439130.