Domenica 12, tutti gli appuntamenti di domani

rami mimosa

A Pieve Ligure, arriva il giorno della 64^ Sagra della Mimosa.

Alle 14, parte la sfilata di carri fioriti lungo via Roma, con intrattenimento musicale a cura di Musici e Sbandieratori dei Sestieri di Lavagna, poi musica dal vivo con The Moochers in piazzale San Michele. L’arrivo dei carri fioriti in piazzale San Michele è previsto in piazza San Michele alle 15.30, le premiazioni alle 16.

Per “San Valentino Innamorati a Camogli”, menu a tema nei ristoranti con piatto da collezione omaggio, esposizione delle poesie d’amore, mercatino degli innamorati.

Santa Margherita celebra la “Giornata del ricordo per le vittime delle Foibe e dell’Esodo giuliano dalmata”, con ritrovo alle 11 nei giardini adiacenti l’hotel Lido. In Piazza del Sole, alle 11, si svolge invece il settimo cimento di Santa, organizzato da Avis e Gruppo Balneari.

A Rapallo, quello di oggi è il terzo e ultimo giorno di Sbarazzo, con i negozi che offrono i loro prodotti in super sconto all’esterno.

Primo appuntamento di un ciclo di incontri tematici sul mare ed il cielo, alla Lega Navale di Chiavari, nella sede al box 51 del porto turistico. Il presidente Fabrizio Bedana ed il vice Alfonso Bove presenteranno l’associazione “Volopuro”, alle 16,30. “Festival della canzone italiana”, alle 17.30, all’auditorium San Francesco: i più grandi successi di Sanremo saranno interpretati dai cantanti della Scuola della Voce diretta da Sara Nastos (ingresso libero). Prosegue intanto il Mercatino dell’Antiquariato.

Primo appuntamento di carnevale a Sestri Levante, in piazza Matteotti, con gli Amici del parco che propongono musica e giochi, più lo spettacolo degli addetti di Edilizia acrobatica.

In occasione di San Valentino, sino al 19 febbraio, si può visitare in coppia il Musel, il museo archeologico di Sestri Levante, a prezzo di uno. Previsto anche un piccolo omaggio per i visitatori: l’orario di apertura è 10 – 13 e 14 – 17. Intanto, è Sbarazzo anche a Sestri Levante, con negozi aperti dalle 9 alle 19.

All’auditorium Madonnina del Grappa, dalle 15, incontro sul tema del morire con suor Costanza Galli, primaria del reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno. A Sestri Levante, è la domenica del quinto Andersen Trail. Partono alle 8.30 gli atleti dell’Andersen Marathon Trail da 47 chilometri. Il programma prevede anche la Mezza Maratona Trail da 22 chilometri e poi la trail run non competitiva di circa 6 chilometri e mezzo.

A Santo Stefano d’Aveto, sono aperte entrambe le seggiovie ed entrambi i rifugi della Ski Area. il gruppo Musica libera debutta in alta quota dalle ore 11 alle 16.30 al Rifugio al Prato della Cipolla con Winter sound musica, divertimento e birra. Per lo sci di fondo, disponibile tutto l’anello del Monte Penna. Si può prenotare anche una ciaspolata guidata sulle alture di Santo Stefano, con le guide Meraviglie d’Aveto (info e prenotazioni 333 950 38 70).

Gli esperti dell’Osservatorio Don Raffaelli guidano lungo l’itinerario colombiano, da Terrarossa di Moconesi sino a Quinto, lungo sette Comuni. Appuntamento domani mattina a Chiavari, alle 7.40, al capolinea bus di piazza dell’Orto. Quota, 5 euro per i soci; 15 per gli altri. Prenotazioni entro stasera alle 21 a osservatorioraffaelli1883@gmail.com o 3495127595.