Droga: due arresti, sequestri per 2,5 chili di sostanze

Lo stupefacente sequestrato dai militari
Lo stupefacente sequestrato dai militari
Lo stupefacente sequestrato dai militari

Due distinte operazioni dei carabinieri di Chiavari sabato notte. In un bar di Sestri Levante si trovava 1,7 chili di hashish.

Due distinte operazioni condotte, nella notte tra sabato e domenica, dai carabinieri della compagnia di Chiavari hanno portato a due arresti per droga.

Quella più consistente ha portato i militari, a seguito di propria indagine, a Sestri Levante, sulle tracce di un barista 43enne, italiano, con piccoli precedenti proprio per stupefacenti. A casa, gli inquirenti hanno trovato mezzo chilo di marijuana. La perquisizione è stata estesa al bar, dove si trovava 1,7 chili di hashish. Nei confronti dell’uomo è scattato l’arresto.

In contemporanea, un’altra auto dei carabinieri si fermava in A-12, nel tratto tra Rapallo e Chiavari, per soccorrere un’auto in panne, forse dopo un incidente. Qui, si trovavano una ragazza di 27 anni, commerciante, e due ragazzine di 16. L’atteggiamento delle tre ha insospettito i militari, i cui controlli hanno permesso di trovare, all’interno della vettura, 300 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina. La 27enne, arrestata, si è attribuita il possesso dell’hashish, indicando come responsabile della cocaina un marocchino, che sarebbe scappato al momento dell’incidente, senza indicarne l’identità. Una delle minorenni ha estratto dal reggiseno due pezzetti di hashish: è stata segnalata alla Prefettura come consumatrice. Nessun procedimento, invece, a carico dell’altra sedicenne.