Due mezzi elettrici per pulire meglio le strade di Chiavari

A Chiavari, parte un nuovo servizio sperimentale per aumentare il decoro urbano grazie a due innovativi mezzi introdotti da Aprica.
Si tratta della spazzatrice manuale da marciapiedi, uno dei primi modelli in servizio nelle città liguri, alimentata elettricamente, e di un aspiratore stradale, sempre elettrico, che rimuove i residui presenti e permette di ottenere una pulizia accurata. «In attesa che si definisca il percorso relativo alla gara di affidamento del servizio da parte di Città Metropolitana – dichiara il consigliere Emanuele Sanguineti – avviamo questa sperimentazione. Stiamo definendo un programma d’intervento sia per il centro che per i quartieri cittadini. La spazzatrice in particolare, attraverso il trattamento con materiale enzimatico, garantirà un’efficace azione anti-odore contro le deiezioni canine, fenomeno che contrasteremo lavorando su diversi fronti”.
Aprica è sempre pronta a raccogliere le segnalazioni dei cittadini riguardanti le attività operative di raccolta e fornire eventuali informazioni, di seguito i contatti: info.apricaspa@a2a.eu oppure al numero verde 800 43 76 78.