Due partite casalinghe a porte chiuse per la Sammargheritese
Nel corso del derby contro il Rapallo, i tifosi arancioni avrebbero insultato per motivi razziali l’arbitro. Così la Sammargheritese dovrà giocare due volte al Broccardi a porte chiuse. Gli orari dei recuperi del 3 dicembre, un rinvio in Seconda Categoria.
Dovrà giocare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse la Sammargheritese. Così ha deciso il giudice sportivo, sanzionando in modo molto pesante quanto accaduto domenica scorsa al Macera nel corso del derby con il Rapallo: i tifosi della Sammargheritese avrebbero infatti più volte profferito “all’indirizzo del direttore di gara espressioni di discriminazioni per motivi di razza”. La Sammargheritese dovrà anche pagare 250 euro di multa per i fumogeni accesi dai propri tifosi. Per lo stesso motivo il Rivasamba dovrà pagare una sanzione di 200 euro.
Intanto, il prossimo 3 dicembre verranno recuperate le partite della decima giornata di Promozione ed Eccellenza e della nona di Prima Categoria, rinviate per il maltempo. Questi gli orari: in Eccellenza Finale-Rivasamba alle 14.30, Sammargheritese-Sestrese alle 15 e Genova Calcio-Rapallo alle 15.30; in Promozione, Val d’Aveto-Little Club G. Mora e Tarros Sarzana-Camogli Avegno alle 15, Leivi-Casarza Ligure alle 20 e Canaletto-Moconesi alle 20.30; in Prima Categoria, infine, Sampierdicanne-Foce del Magra Ameglia alle 20, Ruentes-Rossiglionese e Moneglia-Santa Maria alle 20.30, Calvarese-San Cipriano alle 20.45.
Segnaliamo infine che la partita di Seconda Categoria Panchina-Riese, in programma sabato prossimo al Daneri di Caperana, è stata rinviata a martedì 9 dicembre: si giocherà sempre al Daneri, alle ore 21.