È morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls

Vittorio De Scalzi, storico polistrumentalista e compositore genovese, è morto.
De Scalzi, noto per aver fondato i New Trolls, era stato colpito da fibrosi polmonare un mese dopo essere guarito dal Covid. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate ed era stato ricoverato e messo in coma farmacologico. Aveva 72 anni. L’ultima esibizione era stata una settimana fa a Sanremo con l’orchestra sinfonica. I New Trolls sono stati un gruppo musicale rock progressivo attivo dal 1967 al 1997, apprezzato anche all’estero soprattutto grazie alla pubblicazione dell’album “Concerto grosso per i New Trolls” nel 1971.
«Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “ quella carezza della sera”…lui vi ascolterà», ha annunciato questa mattina la pagina Facebook del musicista.
«Eravamo molto legati a Vittorio e ai New Trolls. Vittorio, durante i primi anni di Radio Aldebaran, invitò me e padre Lorenzo a Genova Quarto a cena nel ristorante del papà – racconta il nostro direttore Salvo Agosta – e poi il nostro nome deve molto a loro».
Tutta Radio Aldebaran esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.