Ecco la prima lista di Massucco. Ghio capolista, i due Bixio e tanti amministratori uscenti

lista massucco progresso per sestri

Le elezioni a Sestri Levante. Il candidato sindaco Marcello Massucco ha presentato questa mattina la lista “Marcello Massucco Sindaco – Progresso per Sestri” nel Point elettorale di corso Colombo 13.

Ci sono diversi esponenti dell’amministrazione uscente, compresa, capolista, la ex sindaca e attuale deputata Valentina Ghio, gli assessori Elisa Bixio e Mauro Battilana, il presidente del consiglio comunale Massimo Bixio. Sono in totale nove gli amministratori uscenti ma la squadra sottolinea che un terzo della lista è composta da candidati con meno di 40 anni e sette le donne. Massucco parla di ”una squadra che ha dimostrato grande competenza amministrativa e visione che cresce ulteriormente con il nuovo apporto di donne e uomini di ogni generazione ed esperienza che si mettono al servizio della città”.

Ecco tutti i nomi con le qualifiche fornite dallo staff del candidato sindaco:

Valentina Ghio, 51 anni, già Sindaca, ora deputata della Repubblica, da anni al lavoro con la comunità di Sestri Levante per realizzare progetti di bene comune.
Mauro Battilana, 63 anni. Dipendente Trenitalia e assessore uscente con delega all’Ambiente e difesa suolo, Protezione Civile, Agricoltura, Energia, Rifiuti, Polizia Municipale e Sicurezza.
Elisa Bixio, 51 anni. Commerciante. Assessore uscente alla Cultura, Manifestazioni ed eventi, Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Comunicazione.
Massimo Bixio, 64 anni. Medico veterinario. Presidente del consiglio comunale uscente.
Gabriel DellUomo, 25 anni. Istruttore Amministrativo e consigliere comunale uscente con delega alle “Politiche per la sostenibilità. Mobilità sostenibile – spazio pubblico, bene pubblico”.
Mara Foresta, 40 anni. Insegnante di scienze matematiche e consigliere comunale uscente con delega al Coordinamento dei progetti rivolti alle frazioni del nostro territorio e del rilevamento delle problematiche e criticità”.
Amanda Garcia Lopez, 24 anni. Geometra, libera professionista, con studio in Chiavari.
Paolo Gianelli, 40 anni. Dipendente Banca Bper S.p.A.
Francesco Latiro, 80 anni (Indipendente). Ex consigliere e assessore comunale. Per più di 50 anni dipendente e poi dirigente responsabile alle vendite di Covim  Spa.
Roberto Montanari, anni 65. Pensionato, per oltre 40 anni ha lavorato come tecnico presso il servizio lavori pubblici del Comune di Sestri Levante.
Gabriele Ovindo, 32 anni. Postino presso Poste Italiane e consigliere comunale uscente con specifico incarico in materia di “Promozione e sostegno della Legalità, costituzione della Consulta della Legalità. Promozione e diffusione delle attività sportive”.
Marco Piccinini, 61 anni. Dipendente Fincantieri in pensione, consigliere comunale uscente.
Federica Picetti, 40 anni. Avvocato, già consigliere comunale e assessore all’urbanistica e ai servizi sociali presso il Comune di Varese Ligure e assessore presso la Comunità Montana Val di Vara.
Francesco Podestà, 46 anni. Responsabile Amministrativo presso una società che produce macchine per il condizionamento dell’aria di imbarcazioni da diporto. Consigliere comunale uscente.
Silvia Rezzano, 54 anni. Ristoratrice e commerciante.
Lorenza Traverso, 51 anni. Lavora da vent’anni in una Residenza Protetta per anziani come impiegata amministrativa e ne coadiuva la direzione.