Elisoccorso, si pensa ad una base anche nel Levante

consiglio regionale

Il consiglio regionale ha approvato ieri all’unanimità un ordine del giorno di Roberto Centi della Lista Sansa che impegna la giunta a valutare la possibilità di prevedere un servizio di elisoccorso con base nel levante ligure.

Al momento, infatti, il Levante risulta fortemente penalizzato non avendo una propria base.

All’unanimità l’assemblea ha approvato anche un ordine del giorno di Luca Garibaldi del Partito Democratico, che impegna la giunta a valutare, di concerto con le aziende di trasporto pubblico locale, la definizione di procedure idonee a garantire l’erogazione di abbonamenti nominativi e verificabili alla persone transgender che riportino il proprio nome di elezione. Commenta Luca Garibaldi: «È un primo passo in avanti verso il rispetto dei diritti, dell’identità di genere e della privacy».

Stefano Mai, capogruppo della Lega, infine, commenta con soddisfazione l’approvazione di due ordini del giorno presentati dal suo gruppo che prevedono l’esonero dal pagamento dei pedaggi autostradali e l’esenzione dal pagamento della tassa di circolazione per i mezzi di proprietà dei gruppi comunali e delle squadre di volontariato di Protezione Civile e antincendio boschivo con sede in Liguria.