Entella dai due volti: prima soffre poi sbanca il Piola
Vittoria 3-1 sul Gozzano che era andato in vantaggio. Gozzi: “La differenza di qualità è venuta fuori alla lunga”. Boscaglia: “Nel secondo tempo abbiamo velocizzato il gioco. Questa è stata la svolta”.
Esordio vincente in Lega Pro per la Virtus Entella, che era impegnata in casa del Gozzano. Biancocelesti in campo con il 4-3-1-2, con Paroni in porta, Belli, Pellizzer, Benedetti e Cleur linea difensiva, Di Paola, Nizzetto ed Eramo a centrocampo, Currarino sulla tre quarti ad innescare Petrovic e Mota Carvalho. In vantaggio va la squadra di casa, al 18′, con un colpo di testa di Secondo. Nellaripresa i chiavaresi cambiano ritmo e volto: pareggia al 62′ Nizzetto con un un gran tiro dalla distanza, poi al 63′ Mota Carvalho raddoppia con un abile inserimento in area e poi segna anche il terzo goal al 77′. In mezzo, l’espulsione del terzino sinistro biancoceleste Cleur.
Radio Aldebaran ha raccontato in diretta la partita con Salvo Agosta in studio e raccolto i commenti a fine gara di presidente e allenatore.
Secondo Antonio Gozzi, “non esistono partite facili e lo abbiamo visto. Alla lunga, però, è emersa la differenza qualitativa tra le due squadre”. Secondo mister Boscaglia, “la lettura del primo tempo da parte dei giocatori non è stata fatta bene. Nella ripresa, invece, la squadra ha capito di velocizzare il gioco e quindi è arrivata la vittoria”.