Entella, nuovi argini e viale Kasman: Comuni e Regione discutono

Giovedì 27 l’assessore Raffaella Paita incontra i sindaci dei quattro Comuni interessati. Oggi pomeriggio incontro pubblico per i cittadini di Cogorno.Intanto, la Regione attende, a breve, i fondi Fas.
tiene banco la progettazione del prolungamento di viale Kasman, con contestuale, nuova arginatura lungo l’Entella. L’assessore regionale Raffaella Paita sarà nel Tigullio giovedì 27, per in contrare i sindaci di Chiavari, Lavagna, Cogorno e Carasco. Si discute delle opere da realizzare per la messa in sicurezza del corso d’acqua e delle possibilità di costruzione lungo gli argini che ne deriverebbero. Intanto, a Cogorno, oggi un incontro pubblico sul tema è previsto alle 18, dopo la conclusione del consiglio comunale straordinario, dedicato, invece, ai 150 anni dall’Unità d’Italia.
La Regione Liguria attende l’ufficializzazione dell’arrivo dei fondi cosiddetti Fas. Secondo quanto riferisce l’assessore alle finanze, Pippo Rossetti, la Liguira dovrebbe sottoscrivere entro fine mese l’accordo con il Governo, essendo, probabilmente, la prima regione in Italia a farlo. Sono 288 i milioni di euro che, dall’Europa, attraverso lo Stato, dovrebbero arrivare alle casse regionali. Ricordiamo che 25 di essi sono già stati destinati al tunnel della Fontanabuona.