Entroterra, ancora critica la viabilità

Oltre alla chiusura confermata fino a domani del tratto della sp 225 intressato nuovamente da una frana, resta il senso unico sulla sp 21 a valle della parte alta e di Roccatagliata e Corsiglia. Senso unico anche sulla sp 586 a Borzonasca in attesa dei rocciatori.

Permane il senso unico invece sulla provinciale 21 di Neirone, nel tratto a valle delle località di Roccatagliata, Corsiglia e della parte alta di Neirone dove il muro a secco di un terreno privato è crollato sulla strada. Sono stati installati new jersey di protezione, ma i tecnici invitano a percorrere la strada con prudenza perché dai versanti continua a scendere molta acqua sulla carreggiata. Intanto è stato risolto il grosso smottamento sulla provinciale 586 della Val d’Aveto a Borzonasca al km 59,5 e sono stati completati anche i lavori sulla frana da monte a un paio di chilometri di distanza: in questo tratto si circola a senso unico alternato e la Provincia, a protezione del versante ha installato una parete di blocchi di calcestruzzo alta tre metri, in attesa dell’intervento di una squadra di rocciatori per liberare il pendio da pietre e materiali ancora in bilico che si terrà domani, se il tempo lo consentirà, o appena possibile nei giorni successivi.

Infine, l’amministrazione di Ne ha chiesto sempre alla Provincia un intervento urgente per lo smaltimento delle acque piovane proveniente dalla sp 26 che, in occasione di forti precipitazioni, invadono via Aldo Moro generando l’intasamento della fognatura. Il 29 ci sarà un sopralluogo congiunto con la Società dell’Acqua potabile.