Estate di lavori sulla linea ferroviaria, le preoccupazioni degli albergatori chiavaresi

Davide Grillo

I lavori previsti dal 1° giugno al 28 settembre lungo la linea ferroviaria tra Genova e Milano creano preoccupazione anche nel Tigullio.

In piena estate, la chiusura o riduzione del traffico ferroviario tra la Lombardia e la Liguria sarebbe infatti molto penalizzante per il turismo e il commercio.
“Ho incontrato in Regione gli assessori Scajola e Lombardi per discutere delle criticità legate alla linea ferroviaria nei mesi estivi – riferisce Davide Grillo, presidente dell’Associazione Albergatori Extra di Chiavari – un tema che preoccupa fortemente gli operatori del settore, considerando l’importanza di collegamenti efficienti per il turismo. Al momento, sono in corso trattative, ma non si è ancora arrivati a una soluzione concreta. Come categoria, siamo attenti a questa situazione e ci auguriamo che Regione Liguria e Governo possano valutare tutte le opzioni disponibili per evitare disagi che potrebbero penalizzare l’intera stagione turistica. Siamo pronti a collaborare per individuare le migliori strategie e garantire un’accoglienza adeguata ai visitatori, affinché il nostro territorio possa offrire il massimo anche nei mesi più intensi dell’anno”.