Ezio Chiesa lascia la giunta regionale e il PD

E’ ufficiale la decisione dell’ex assessore regionale alle Infrastrutture, che oggi ha rassegnato la proprie dimissioni al partito, la lasciato il ruolo di assessore con una lettera al presidente Burlando e ha aderito in consiglio regionale al gruppo misto. Chiesa oggi era comunque a Lumarzo per l’inaugurazione della scuola del paese.

Ezio Chiesa lascia il ruolo di assessore e anche il PD. E’ ufficiale la decisione dell’ex assessore regionale alle Infrastrutture che ha rassegnato oggi la proprie dimissioni al partito quanto al presidente della regione Claudio Burlando. Chiesa, che ha anche rassegnato le dimissioni dal Gruppo Consigliare del Partito Democratico aderendo al Gruppo Misto, ha spiegato che avrebbe voluto convocare una conferenza stampa al riguardo, ma poi ha ritenuto che l’alluvione di lunedì, che ha colpito così pesantemente numerose località della Provincia gli imponesse di rimandare spiegazioni più approfondite alla prossima settima, essendo “la Giunta regionale e gli organi d’informazione impegnati in queste giornate in problematiche ben più importanti”. Intanto però, nella lettera consegnata a Burlando si fa riferimento alle “polemiche dei giorni scorsi riguardanti il tracciato della Gronda di Ponente” e di reazione da parte dell’amministrazione comunale di Genova “ingiustificata e controproducente”. Chiesa si rivolge quindi direttamente al presidente Burlando: “Per  evitare che tu stesso posso diventare il terminale di numerosi attacchi, vedi il riferimento alla mancata firma del Protocollo, in seguito alla decisione del ministero delle Infrastrutture di stralciare il tunnel Rapallo-Fontanabuona, ho deciso di rassegnare le mie, irrevocabili, dimissioni – e conclude – Ti chiedo di continuare l’impegno nei confronti di queste importanti opere,  attese nel mio territorio, quali il prolungamento di Viale Kasman e il tunnel Rapallo-Fontanabuona indispensabile per risolvere i problemi del Tigullio e fare ripartire l’economia”.

Ed Ezio Chiesa era oggi nel nostro territorio. Nonostante le dimissioni infatti, Chiesa ha presenziato all’inaugurazione della scuola di Lumarzo. L’inaugurazione ha seguito le opere di restauro, eseguite per l’80% dei 152 mila euro con fondi regionali, che ha visto la ristrutturazione dei locali che ospitano 2 sezioni della materna e 5 della primaria. Insieme a Chiesa era presente anche l’assessore Boitano.