Federico Rampini presenta a San Michele di Pagana il suo ultimo libro
Grande successo ieri sera a San Michele di Pagana agli “incontri sotto il Campanile” per la presentazione del libro di Federico Rampini Suicidio Occidentale, frutto del disarmo strategico, politico, militare dell’occidente che è figlio di decenni di torpore che si portavano dietro una verità ancora più amara come il disarmo culturale.
È cambiata la società americana, è cambiata la politica americana, è cambiato il messaggio che passa attraverso le università che da luoghi dell’estrema libertà di pensiero e di ricerca sono diventati luoghi dove regna sovrano il conformismo, nel nome del “politiccaly correct”. Il libro è una severa denuncia di questo sistema dove l’uomo bianco, fin dai primi gradi dell’istruzione, viene etichettato come responsabile di ogni fenomeno negativo, in primis il razzismo.
Questa autoflagellazione deve terminare- secondo Rampini- l’occidente e soprattutto l’Europa devono riprendersi la propria cultura senza averne paura.
Una serata ricca di spunti e riflessioni sui grandi temi dell’oggi e sulle sfide più importanti che abbiamo davanti, tra le quali la lotta per salvare il pianeta. Un pubblico attento e partecipe che alla fine ha avuto anche la possibilità di porre domande all’autore.
Una grande lezione di Geo politica attraverso la lucidità e lo sguardo attento di uno dei nostri migliori giornalisti.
Applausi a scena aperta agli organizzatori.
Salvo Agosta
Di seguito l’intervista: