Fermana-Virtus Entella 0-2, terzo successo di fila per i chiavaresi. De Lucia para un rigore

Victor De Lucia

Terzo successo di fila per la Virtus Entella, il primo in trasferta. I chiavaresi questo pomeriggio hanno vinto 2-0 in casa della Fermana, giocando probabilmente la miglior partita di stagione.

Assenti per infortunio Zappella e Meazzi, mister Gallo si affida al giovane Di Mario e a Mosti. Ed è proprio Mosti a sbloccare il risultato al 9’: l’ex centrocampista del Modena riceve palla da Zamparo e di sinistro batte il portiere avversario. Una volta in vantaggio la Virtus Entella controlla il match, sfiora il raddoppio con Santini, ma rischia al 33’ quando l’arbitro concede un rigore alla Fermana per un fallo in mischia sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto calcia Misuraca, De Lucia intuisce e respinge in angolo. Scampato il pericolo, i chiavaresi raddoppiano al 40’ con Santini, che approfitta di un pasticcio del portiere e dal limite insacca a porta sguarnita.

Nella ripresa la Fermana alza il baricentro, ma a parte un gol annullato a Padella per fuorigioco al 65’, non crea veri grattacapi alla difesa biancoceleste. Grazie ai tre punti conquistati oggi la Virtus Entella sale a quota 11 in classifica e può iniziare a pensare alla sfida con il Cesena, in programma giovedì sera al Comunale.

Gli highlights:

Il commento di mister Gallo:

Il commento di De Lucia: