Festa del Vino, premio Mimmo Angeli, libri e show cooking: gli appuntamenti di oggi

@_DSC04388

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 27 maggio.

Il libro “La pace in musica ai tempi di Benedetto XV”, scritto nel centenario della morte del papa genovese, viene presentato alle 17 all’Oratorio Sant’Erasmo.

A Villa Durazzo, Salone degli Stucchi, alle 17.30, viene presentato il libro Meridiano dedicato a Camillo Sbarbaro, con possibilità di visita del museo a lui dedicato (nella foto).

A Rapallo, è la giornata dedicata al compostaggio, con organizzazione di Aprica, la società che gestisce la raccolta della spazzatura. In piazza Venezia, alle 11, show cooking dello chef Giacomo Patti dedicato al riutilizzo della verdura, mentre alle 20 un vero e proprio corso di compostaggio si tiene nella sede dei Volontari del Soccorso di Sant’Anna.

A Chiavari è la giornata del Premio giornalistico Mimmo Angeli: alle 18, a WyLab, Antonio Gozzi lo consegnerà a Fiorenza Sarzanini, vice direttore del Corriere della Sera, per la sezione cronaca, e a Xavier Jacobelli, già direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport, per la sezione sport. Yoga per mamme, invece, nel giardino dell’asilo Soracco, dalle 16.30 alle 17.15.

Gastronomia sul sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta a Mezzanego, dalle 19.30

L’istituto comprensivo di Lavagna presenta la sua “Musica in piazza”, con l’orchestra della Don Gnocchi ed il coro degli alunni della primaria, alle 17.30, in piazza Marconi. In piazza della Libertà, davanti al comune, alle 19, viene inaugurata la mostra di cartoline dedicate alla pace dei ragazzi delle scuole, che scrivono all’Onu.

A Ne, nella località Zerli, dalle 18 i Crocefissi dell’antica confraternita saranno esposti all’oratorio di San Rocco, in vista del raduno diocesano delle confraternite che si svolgerà domenica.

A Verici, frazione di Casarza Ligure, parte la 64^ Festa del vino: gli stand gastronomici con le degustazioni aprono alle 18, quelli a base di asado alle 19.30. Alle 21 Marco Baldani presenta “Il cantautore che scrive danzando” e alle 22 musica e vino con Dj Natta e Frisby.