Festival Andersen e tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 giugno

Andersen festival - Animali fantastici

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 giugno.

Al Festival Andersen, alle 19.30 Alessandro Bergonzoni presenta “Letture dallo spartito delle persone note e meno note”, mentre Lella Costa alle 21.30 propone il reading “Stanca di guerra”, entrambi in Baia del Silenzio. Musica, invece, ai Ruderi di Santa Caterina, alle 21, con Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello in “Tandem”. Danza e circo con lo spettacolo itinerante dei Sanpapiè, in partenza alle 17.30, 19 e 20.30, e in Piazza Matteotti con “La trottola” della Compagnia Depàso, alle 18.30 e alle 22. Per “Scrivere una fiaba” è in programma l’incontro con Isabella Christina Felline, mentre Donpasta, alle 21.30, nel cortile dell’Annunziata, racconta il suo viaggio nelle cucine regionali.  Per i bambini, laboratorio ispirato ad Andersen, al Convento dell’Annunziata, alle 10.45 e 12.45 con il soldatino di stagno, alle 15 e 17 con Mignolina. Alle 21.30, “Le fiabe della buonanotte” con Di Virgilio e Sirressi, alla Terrazza del Fico.

Tornano le presentazioni di valenti artigiani del “Tigullio Design District”: sull’omonimo sito, tre presentazioni al mattino, dalle 10 e sei al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.15.

In Piazza Nicoloso da Recco, viene proposto alle 21 “Argonauti – Un canto per Recco”, lo spettacolo che nasce dal progetto di teatro di comunità.

Il film “Desert X 2021”, documentazio di 56 minuti di Dylan Robertson, sarà proiettato, questa sera, alle 21, nella Piazzetta di Portofino, per iniziativa della Belmond, di concerto con il Riviera International Film Festival.

Open day per la Sala storica del Museo Marinaro Tommasino – Andreatta, visitabile dalle 10 alle 18 nella sede di via Parma 34.

Sul sagarato della chiesa di San Colombano, alle 21, incontro sul Santo patrono e “una fede sempre attuale”, con il vescovo di Pavia, monsignor Corrado Sanguineti, e Mauro Steffenini, presidente dell’associazione “Amici di San Colombano per l’Europa”.

“Non si lascia indietro nessuno” è il film scritto e diretto da Mimmo Sorrentino, presentato, oggi, da Comune di Casarza Ligure e Gruppo Alpini di Casarza, alle 21, all’auditorium di Villa Sottanis.