Festival della Parola: arrivano Morgan e Marco Travaglio

Festival della Parola: arrivano Morgan e Marco Travaglio
Morgan aprirà il Festival di 4 maggio

Annunciati anche i nomi di Peppe Servillo e Francesco Pannofino. La manifestazione si terrà dal 4 al 7 maggio a Chiavari.

Dal 4 al 7 maggio Chiavari ospiterà la quarta edizione del Festival della Parola. La manifestazione, quest’anno, è dedicata in particolare a Luigi Tenco e George Simenon. Questa mattina gli organizzatori hanno annunciato alcuni degli ospiti principali dell’evento. Il 4 maggio aprirà il Festival Morgan, che dialogherà di Luigi Tenco con il giornalista Enrico De Angelis. Il 5 maggio arriverà a Chiavari l’attore e cantante Francesco Pannofino: con lui, sul palco, salirà il giornalista e musicologo Alfredo Saitto. Il 6 maggio sarà la volta di Peppe Servillo, cantautore e leader della Piccola Orchestra degli Avion Travel. Lo intervisterà il giornalista Massimo Cotto. Il gran finale, domenica 7 maggio, sarà con Marco Travaglio, che presenterà il suo ultimo recital Slurp.

La manifestazione costerà complessivamente 71.500 euro. Il Comune la finanzia con 22.500 euro, mentre dalla Carige arrivano 25 mila euro, quale somma dovuta al Comune per lo svolgimento del servizio di tesoreria. Il resto arriva dagli sponsor: 12.200 euro da Duferco Energie e 11.800 da sponsorizzazioni di cui beneficia l’associazione Le Musa Novae, che organizza l’evento.