Festival della Parola, il giorno della vigilia: domani il via, “ostinazione” la parola chiave
Prenderà il via domani a Chiavari il Festival della Parola, rassegna culturale che per quattro giorni animerà la città con incontri, parole, musica e presentazioni.
L’evento è organizzato e promosso dal Comune, con il patrocinio della Regione. I principali incontri si terranno nella tensostruttura trasparente allestita in Piazza Nostra Signora dell’Orto davanti alla Cattedrale, ma numerosi appuntamenti sono previsti anche in altri siti, fra i quali l’Auditorium San Francesco. Fra i vari ospiti che arriveranno a Chiavari segnaliamo gli ex magistrati Giuseppe Ayala e Piero Grasso, Totò Cascio, Andrea Crisanti, Gianluigi Nuzzi, Enrico Vanzina, Elisabetta Villaggio, Pino Donaggio, Nina Zilli, Maurizio Solieri e Vittorio De Scalzi. Il Premio Ambasciatore della Parola sarà consegnato a Vincenzo Mollica e, in un evento successivo al Festival, ad Elisabetta Sgarbi.
Per il programma completo cliccate qui: Festival della Parola 2022
Quest’anno la parola che fa da filo conduttore a tutta la manifestazione è “ostinazione”. Ne spiega il motivo l’organizzatrice Enrica Corsi: