Fiera a Chiavari, concerti e incontri: gli appuntamenti di oggi

Estate in Dicembre

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 26 marzo.

Al Teatro Sociale di Camogli, va in scena alle 21 “Estate in dicembre”, opera dell’autrice spagnola Carolina Africa Mrtìn Pajares che racconta la vita di cinque donne appartenenti a generazioni differenti (nella foto).

Tornano i grandi concerti al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita, con il dark pop acustico dei RosAcustica e l’indie folk dei Misentotale: apertura dalle 21.30, spettacolo dalle 22, ingresso per soci Arci con possibilità di tesserarsi sul posto.

A Rapallo, arriva il primo degli appuntamenti della rassegna “Rapallo dello spirito”: alle 18, all’Oratorio dei Bianchi, la scrittrice Maria Pia Veladiano parlerà de “Il coraggio di fermarsi e di fare silenzio”.

Primo dei due giorni di Fiera di Sant’Antonio a Chiavari, con oltre 500 banchi disposti dal centro sino a Viale Kasman. Obbligo di green pass base per l’accesso.

Lo storico Sandro Antonini e l’archivista Barbara Bernabò raccontano una esecuzione del marzo 1944 a Framura, nell’incontro “Il plotone perduto”, alle 17, alla Società Economica di Chiavari, con organizzazione dell’associazione Il Bandolo.

Le “Forze amiche della Piana dell’Entella” invitano ad un nuovo raduno di chi si voglia opporre alla “cementificazione” rappresentata dalla “Muraglia Bucci – Toti, alle 15, all’azienda agricola “Tomato de mà”, via Ponte della Maddalena 11, a Lavagna.

Il centro congressi dell’Annunziata di Sestri Levante ospita il PhotoHappening dell’associazione Carpe Diem, con la formula set e simposio, ovvero riflessioni sulla fotografia cui si aggiungono esperienze fotografiche sul territorio. Oggi, dalle 9.45 alle 17.45.

Invece il libro “Filosofia della maternità”, di Selena Pastorino, sarà presentato alle 17 nella sala Bo di Palazzo Fascie.