Final six, da oggi a Rapallo si assegna lo scudetto della pallanuoto femminile

Final six, da oggi a Rapallo si assegna lo scudetto della pallanuoto femminile
Si gioca alla piscina del Poggiolino

Oggi il Bogliasco in vasca alle 18.30 per il quarto di finale contro la Roma. Alle 11 nella sala consiliare del palazzo comunale l’incontro “Oltre ogni limite: tutte le sfide dello sport in rosa”, con l’ultramaratonera Katia Figini e la campionessa paralimpisca di sci Silvia Distefano.

E’ tutto pronto a Rapallo, alla piscina del Poggiolino, per la final six che assegnerà lo scudetto 2017 della pallanuoto femminile. Unica ligure in vasca, il Bogliasco Bene, che alle 18.30 se la vedrà, nel quarto di finale, contro la Roma. L’altro quarto, alle 17, sarà quello tra Orizzonte Catania e Milano. Semifinali, domani, alle 16 e alle 17.15. Sabato, la finale per il terzo posto, che vale anche la qualificazione alle coppe europee, si disputa alle 13.30, la finalissima alle 16.30. Intanto, la Rapallo Nuoto ha organizzato anche una serie di eventi collaterali, a partire dal convegno di questa mattina (ore 11, sala consiliare del palazzo comunale) su “Oltre ogni limite: tutte le sfide dello sport in rosa”, con l’ultramaratoneta Katia Figini e la campionessa paralimpica di sci Silvia Distefano.

C’è un polemica ad accompagnare l’inizio della final six di pallanuoto. La Rapallo Pallanuoto, società organizzatrice, replica, infatti, alle dichiarazioni del tecnico dell’Ekipe Orizzonte Catania sulla mancanza di un alloggio, ieri, per la su squadra e dice: “Il regolamento stabilisce l’arrivo delle squadre a Rapallo il giorno 11 maggio, non il giorno 10 maggio, e con un numero di 15 e non di 18 persone. L’organizzazione ha provveduto in emergenza a sistemare comunque la squadra siciliana per la notte non prevista. Non vorremmo che la contestazione fosse figlia di altri fattori non imputabili all’organizzazione: pertanto, non replicheremo più né a questa, né ad altre dichiarazioni”.